Liceo Statale “M. G. Agnesi”

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE – PNSD

Il PNSD è un progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione italiano per favorire la diffusione e l'utilizzo delle tecnologie digitali nella scuola.

Cos'è

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è un progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione italiano per favorire la diffusione e l’utilizzo delle tecnologie digitali nella scuola. L’obiettivo principale del PNSD è quello di sviluppare un sistema educativo moderno e al passo con i tempi, che garantisca a tutti gli studenti un’istruzione di qualità e che sfrutti al meglio le opportunità offerte dalle tecnologie digitali.

Il Piano prevede la formazione degli insegnanti, l’adozione di strumenti digitali didattici, l’incremento delle infrastrutture tecnologiche nelle scuole, la promozione di progetti e iniziative a supporto dell’innovazione didattica. Inoltre, il PNSD mira anche a promuovere una cultura digitale tra gli studenti e a garantire che essi siano preparati ad affrontare le sfide del mondo digitale e del futuro.

A cosa serve

In sintesi, il Piano Nazionale Scuola Digitale è un'iniziativa che ha l'obiettivo di modernizzare e rendere più efficiente il sistema educativo italiano, utilizzando le tecnologie digitali come strumento per migliorare la qualità dell'istruzione e preparare gli studenti alle sfide del mondo digitale.

Ulteriori informazioni al link dedicato

Via dei Lodovichi, 10, Merate (LC)

• Orari

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 8:00 alle 8:30, dalle 10:50 alle 11:10 e dalle 13:05 alle 15:00. Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 8:30 e dalle 10:50 alle 11:10, e ancora dalle 13:05 alle 13:30. Il sabato gli uffici sono aperti dalle 8:00 alle 8:30 e dalle 10:50 alle 12:00