Liceo Statale “M. G. Agnesi”

ESAME DI STATO SECONDO CICLO

L'Esame di Stato del Secondo Ciclo, noto anche come Maturità.

Cos'è

L’Esame di Stato del Secondo Ciclo, noto anche come Maturità, è il titolo di studio conclusivo del secondo ciclo di istruzione in Italia. Si tratta di un esame che gli studenti devono sostenere alla fine del loro percorso di studi per ottenere la maturità e accedere al mondo del lavoro o all’università.

L’Esame di Stato del Secondo Ciclo consiste in una serie di prove scritte e orali che verificano le conoscenze e le competenze acquisite dagli studenti durante il loro percorso di studi. Le prove scritte comprendono l’elaborazione di un tema e la risoluzione di alcuni problemi, mentre le prove orali prevedono una discussione su un argomento di attualità, una verifica delle conoscenze linguistiche e un colloquio sulla storia e la filosofia.

 

A cosa serve

L'Esame di Stato del Secondo Ciclo ha una grande importanza per gli studenti, poiché rappresenta il culmine del loro percorso di studi e determina il loro futuro scolastico e professionale. Per questo motivo, gli studenti devono prepararsi adeguatamente per affrontare l'esame e dimostrare di aver acquisito le conoscenze e le competenze necessarie per proseguire nella vita.

Come si accede al servizio

Ulteriori informazioni al link dedicato

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via dei Lodovichi, 10, Merate (LC)

  • CAP

    23807

  • Orari

    Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 8:00 alle 8:30, dalle 10:50 alle 11:10 e dalle 13:05 alle 15:00. Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 8:30 e dalle 10:50 alle 11:10, e ancora dalle 13:05 alle 13:30. Il sabato gli uffici sono aperti dalle 8:00 alle 8:30 e dalle 10:50 alle 12:00

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Ulteriori informazioni al link dedicato

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Apr

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni al link dedicato

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: