NUOVO PROGETTO KA229 ERASMUS PLUS a.s. 2019/20

NUOVO PROGETTO KA229 ERASMUS PLUS a.s. 2019/20

dal 9 Settembre 2019 al 8 Giugno 2020

Descrizione del progetto

La Commissione europea ha approvato il progetto Erasmus Plus Ka229 dal titolo “Ouverture culturelle et ambition scolaire grace aux mobilités européennes” che coinvolge il Liceo Maria Gaetana Agnesi di Merate  in un partenariato strategico con il Lycèee Rotrou (Francia). Il progetto, coordinato dal prof. Cantù Francesco, prevede l’organizzazione di un soggiorno/scambio di una decina di giorni per 8/10 studenti selezionati tra le classi di francese del Liceo Linguistico e si inserisce come continuazione delle mobilità effettuate nel triennio 2017/2019 dai docenti dell’Istituto.  L’ambizione del progetto è di aumentare e costruire sia negli alunni/studenti che nei docenti, un’identità europea e il senso di appartenenza all’Unione attraverso la promozione, lo sviluppo e il potenziamento dell’apprendimento delle lingue, tramite percorsi formativi ed esperienze nuove, significative e coinvolgenti.

Obiettivi

Certamente! Uno degli obiettivi del progetto Erasmus Plus Ka229 dal titolo “Ouverture culturelle et ambition scolaire grace aux mobilités européennes” è quello di aumentare e costruire sia negli alunni/studenti che nei docenti, un’identità europea e il senso di appartenenza all’Unione attraverso la promozione, lo sviluppo e il potenziamento dell’apprendimento delle lingue, tramite percorsi formativi ed esperienze nuove, significative e coinvolgenti.

Liceo Statale "M. G. Agnesi"

Via dei Lodovichi, 10, Merate (LC)