Laboratorio Musicale

Laboratorio musicale dotato di vari strumenti.

Descrizione

La scuola dispone di un laboratorio musicale, attrezzato con i seguenti strumenti: pianoforte digitale, synth analogico, batteria elettronica (Roland V-Drum), chitarre e bassi elettrici ed  acustici, amplificatori, mixer digitale ed impianto audio. Il laboratorio, interamente rivestito di materiale fonoassorbente, ospita il corso extracurricolare gratuito di musica d’insieme e di improvvisazione, che si tiene con cadenza settimanale, ed è aperto a tutti gli studenti. La scuola inoltre organizza due momenti musicali lungo l’anno scolastico: il Concerto di Natale, nel mese di Dicembre in orario serale, e il Concerto di Fine Anno Scolastico, che si svolge all’interno di un’assemblea di Istituto organizzata per l’ultimo giorno di scuola, denominata Giornata dell’Arte. Tutte le attività menzionate sono a libera adesione degli studenti.

La scuola è inoltre dotata di un pianoforte acustico a mezza coda, collocato all’interno dell’Aula Magna interna, e di alcuni pianoforti verticali disposti negli atri dell’Istituto.

Laboratorio Musicale

Gallery Laboratorio Musicale