Laboratorio Informatica

Il laboratorio comprende 30 computer Intel(R) Core(TM)i5 con una stampante condivisa.

Descrizione

La connettività alla Rete è stata ristrutturata nel 2022 e attualmente si basa su linea in fibra ottica. Il liceo ha anche una connessione WiFi protetta: la connessione a internet passa attraverso firewall, sul quale sono impostati criteri di protezione volti a bloccare accessi a siti inadatti e non sicuri.
È attiva anche l’applicazione GoogleApps for Education quale piattaforma di condivisione dei materiali didattici per alunni e docenti.
Sui PC del laboratorio sono  installati software applicativi e ambienti di sviluppo per lo svolgimento delle attività didattiche:

Ambienti di sviluppo per informatica:

• Idle di  Python, Visual Studio Code, NotePad++, Xampp, Octave
  • Applicativi per videoscrittura, fogli elettronici, presentazione grafica

linguaggi di programmazione e rendering attualmente utilizzati dal Liceo sono:

Il laboratorio è utilizzato anche nel pomeriggio per corsi di alfabetizzazione e approfondimenti di informatica e competenze digitali per docenti e studenti.

Laboratorio Informatica

Gallery Laboratorio Informatica