A febbraio del 2012 si è svolto a Roma un seminario per docenti di tedesco e docenti di scienze per avvicinarli alla bionica come parte dell’offerta didattica. Il risultato di questo incontro sono i primi moduli per workshop di bionica per ragazzi, che al tempo stesso favoriscono l’apprendimento del tedesco. Successivamente un gruppo dei docenti partecipanti ha sviluppato questi moduli, tenendo in considerazione blocchi CLIL(Content and Language Integrated Learning).
IL LICEO AGNESI è tra i sei istituti che partecipano al Progetto con la classe 4 A sperimentale linguistica tedesco e le professoresse Liliana Passoni (tedesco) e Maria Paola Varani (scienze).
Durante l’anno scolastico la 4A (gruppo di tedesco) ha avuto la possibilità di partecipare ad un laboratorio interattivo riguardante la bionica, tenuto da un ricercatore tedesco, Martin Zeuch. Durante questo laboratorio gli alunni nanno potuto conoscere nel dettaglio questa nuova scienza, anche se in realtà tanto nuova non è, e le sue applicazioni.
Per saperne di più >>>
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.