Venerdì 3 febbraio, alle ore 20:45, nell’aula Magna esterna Borsellino del Liceo Agnesi si terrà la conferenza: "PERCHE' SAPERE CI RENDE LIBERI", dal libro: "Noi siamo Cultura".
Perché non c’è umanità senza conoscenza e non c’è conoscenza senza umanità.
Che cosa fa di noi quello che siamo? Se è vero che buona parte della nostra vita è già scritta nel nostro codice genetico, è altrettanto innegabile che le nostre esistenze sono influenzate dall’ ambiente che ci circonda e da un infinito numero di elementi puramente casuali sui quali abbiamo ben poco controllo. L’interazione di questi tre fattori (genoma, ambiente e caso) genera un numero potenzial mente infinito di individualità… Noi siamo cultura è un richiamo a dare un senso alla nostra libertà e un invito a coltivare l’umano bisogno di trasmetterla. Perché non c’è umanità senza conoscenza e non c’è conoscenza senza umanità .
Parteciperà lo scienziato - genetista Edoardo Boncinelli in dialogo con l'astrofisico Stefano Covino e gli studenti del Liceo.
Si ringrazia l’associazione culturale La Semina, che ha reso possibile la realizzazione dell’evento.
Vi aspettiamo
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.