In evidenza

Cordoglio del Liceo per il professor Salvo Trovato - Data pubblicazione 03/08/2020

È mancato oggi il professor Salvo Trovato, docente di disegno e storia dell'arte del Liceo Agnesi dal 1999. Lo ricordiamo come presenza discreta nel Liceo, uomo mite, umile  e riservato, di profonda cultura e grande passione per la disciplina da lui insegnata; docente attento e sensibile verso i suoi studenti, ha sempre cercato di trasmettere e far nascere in loro l'amore per l'arte.

La Dirigente, i docenti, gli studenti e tutto il personale scolastico porgono un ultimo saluto con grandissimo affetto.

I messaggi degli studenti:

...Lo ricorderemo sempre per il suo sorriso e il suo umorismo (Lorenzo Gaslini)

MERCATINO DEI LIBRI USATI DEL LICEO AGNESI - Data pubblicazione 20/07/2020

Si comunica che non essendo stato possibile come gli anni scorsi organizzare il mercatino dei libri  usati, gli studenti del liceo hanno pensato di farlo attraverso il social ISTAGRAM, chi fosse interessato a vendere o ad acquistare deve cercare "mgagnesi".

CORSI PER STUDENTI AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA CON INSUFFICIENZA - Data pubblicazione 13/07/2020

Si comunica che la scuola ha organizzato, per i primi 12 giorni di settembre, corsi a supporto degli studenti che sono stati ammessi alla classe successiva con insufficienza

Indicazioni di lavoro per gli studenti delle future classi prime - Data pubblicazione 09/07/2020

Si allegano alcuni esercizi di grammatica da svolgere nel periodo estivo. Si consiglia un ripasso della grammatica italiana ( in particolare analisi grammaticale e analisi logica) e un ripasso di quanto svolto in matematica. L'invito a tutti gli studenti è quello di leggere qualche testo di narrativa. Buone vacanze, vi aspettiamo a settembre!

Sospensione attività PCTO - Data pubblicazione 04/07/2020

Si comunica che, a seguito dell'emanazione del DPCM 11 Giugno 2020, è stabilito che "sono sospese tutte le attività didattiche in presenza, ferma restando in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza".

Pertanto, anche per quanto riguarda i Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO), sarà possibile attivare unicamente progetti in cui siano previste attività on line.

Libri di Testo 2020-2021 - Data pubblicazione 25/06/2020

Si comunica che sono stati pubblicati al seguente link le liste dei libri di testo in adozione per il prossimo anno scolastico.

PIATTAFORMA PagoPA - Data pubblicazione 24/06/2020

Si invitano tutte le famiglie degli alunni a prendere  accurata visione della nota, qui acclusa, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle istruzioni per l'utilizzo della piattaforma. Si precisa inoltre che per l'iscrizione alla piattaforma PAGO IN RETE non c'è una scadenza, come erroneamente indicato precedentemente.

Abbonamento a Feed prima pagina

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020