ERASMUS plus SECONDA MOBILITA’

Anno scolastico 2018/2019

ERASMUS plus SECONDA MOBILITA'

Presentazione

Durata

dal 10 Settembre 2018 al 10 Giugno 2019

Descrizione del progetto

E’ in partenza per la Francia il docente selezionato per la seconda mobilità di Erasmus plus. Si tratta della prof.ssa Rosangela Spinelli, docente di matematica e fisica presso il Liceo Agnesi di Merate, la quale effettuerà un job shadowing presso il liceo di Dreux, nei pressi di Parigi. Noto anche come work shadowing, questo particolare strumento formativo prevede l’osservare i metodi e l’organizzazione di un partner  straniero con lo scopo di ricevere formazione, seguire i professionisti nel loro lavoro giornaliero nell’organizzazione ospitante, scambiarsi buone pratiche, sviluppare conoscenze e capacità e/o costruire un partenariato a lungo termine attraverso un’osservazione partecipativa.

La professoressa lavorerà con i docenti che a loro volta hanno visitato il liceo cittadino nello scorso aprile. La notizia su Merateonline.

Per un resoconto dell’attività di job shadowing, la prof.ssa Spinelli ha preparato un padlet esplicativo.

 

Obiettivi

E’ in partenza per la Francia il docente selezionato per la seconda mobilità di Erasmus plus. Si tratta della prof.ssa Rosangela Spinelli, docente di matematica e fisica presso il Liceo Agnesi di Merate, la quale effettuerà un job shadowing presso il liceo di Dreux, nei pressi di Parigi.