È rientrato da Malta il primo gruppo di docenti del Liceo Maria Gaetana Agnesi di Merate partecipanti al progetto Erasmus Plus (mobilità del personale) finanziato dall’Unione Europea. Dal 27 al 31 agosto i docenti Gatti Linda, Magni Emilio, Manzoni Cinzia, Mauri Davide e Perrotta Ilenia hanno frequentato per una settimana un corso intensivo di fluency in lingua inglese. L’adesione al programma Erasmus Plus è stata determinata dalla forte volontà, da parte dello staff dirigenziale e del corpo docente, di far partecipare la scuola ad un progetto che porti docenti, alunni e famiglie ad interagire con studenti, scuole e famiglie di paesi diversi, nell’ottica di una modernizzazione dell’azione educativa che punti a promuovere, migliorare e innovare la professionalità dei docenti.
Al termine dell’esperienza i docenti hanno ottenuto l’attestazione Europass mobility con la quale matureranno il personale percorso verso la certificazione nella lingua inglese e, non è escluso, potranno partecipare durante questo anno scolastico ad un’ulteriore mobilità presso l’università di Dublino.
Per un resoconto delle loro giornate si può visionare il padlet realizzato dagli insegnanti coinvolti.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.