Premi/eccellenze

Complimenti alla studentessa Anna Comi di 5^DS per essersi classificata al primo posto nelle gare di primo livello delle Olimpiadi della fisica (gare di Istituto). Brava!!

Complimenti alla nostra studentessa Alessandra Portillo Torres della classe 1CS per aver vinto il Primo Premio della XXVII edizione del Concorso Letterario "Il Corvione" (anno 2021)- sezione Prosa giovani, con l'opera "Eliofilia".

Brava Alessandra!!

Complimenti ai nostri studenti Bartoli Daniele e Nason Orfeo per essersi qualificati per la finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici -Università Bocconi. Un grandissimo in bocca al lupo per la finale!

Complimenti al nostro studente Gabriele Baietta, classe 4ASA, per essersi qualificato nella fascia "Medaglia di bronzo" alle Olimpiadi di matematica gara individuale. Bravo Gabriele! Una menzione anche agli altri nostri studenti che hanno partecipato!

La squadra di matematica del nostro Liceo , composta dagli studenti Cassago Alice, Dell'Orto Alessandro,Filopanti Michele, Mauri Tommaso, Cattaneo Emanuele, Bartoli Daniele, Corcioni Federico, Nason Orfeo, si è qualificata per la gara finale  nazionale delle Olimpiadi di matematica, Complimenti agli studenti!!!

Anche quest'anno due nostri studenti, Cattaneo Emanuele e Baietta Gabriele della classe 4ASA, si sono qualificati per la finale delle Olimpiadi di Matematica (gara individuale), che si terrà a Lecco giovedì 6 maggio. Ci complimentiamo con  Emanuele e con Gabriele, con l'auspicio che possano affrontare al meglio la finale della gara, in cui rappresenteranno il Liceo Agnesi. In bocca al lupo!

Complimenti al nostro studente Sgotto Federico, della classe 2Cs, che si è classificato primo nella fase regionale delle Olimpiadi di scienze naturali sezione biennio. Accederà alla fase nazionale l'8 maggio. Bravo Federico!

Mille complimenti alla nostra studentessa Beatrice Colò della classe 4^BL per la menzione speciale ricevuta nel contest EU Juvenes Translatores.

Di seguito il link per accedere alla lettura dell'articolo pubblicato su merateonline.

Si comunica l'esito della finale del Concorso Randone, svolta nella mattinata di oggi:

1° classificato BORDOGNA IRIS- 4CL FRANCESE

2° classificato MOLTENI ILARIA -4AL SPAGNOLO

3° classificato RIPAMONTI MARTINA -4BL TEDESCO (pari merito) CASTELLI GIORGIA -4DS INGLESE (pari merito)

4° classificato SADA GIACOMO -4AS INGLESE (pari merito) BRIGLIADORI OLMO - 4AS inglese (pari merito)

Una menzione e un premio anche a Susanna Biollo, che ha suonato e cantato un brano emozionante scritto da lei.

Davvero complimenti a tutti i ragazzi per i loro brillanti lavori, un ringraziamento alla famiglia Randone e al Rotary, che, nella consueta collaborazione a tanti progetti con il Liceo Agnesi, offre anche questa bella opportunità ai nostri studenti. Un grazie anche alla referente del progetto, professoressa Daniela Ripamonti, alla prof.ssa Crippa Chiara per la sua collaborazone e al prof. Claudio Valisi, quale regista dell'evento tramite il canale YouTube della scuola.

Ancora un eccellente risultato dei nostri studenti nella XXXVI Olimpiade italiana di matematica, gara individuale (finale nazionale del 25 settembre 2020). Complimenti ad Alessandro Limonta, ex studente della 5ASA (a.s. 2019-2020), e a Lorenzo Zanichelli, ex studente della 5AS (a.s. 2019-2020): Alessandro ha ottenuto la medaglia d'argento e Lorenzo la medaglia di bronzo. Un ringraziamento particolare ad Alessandro, che nei cinque anni di liceo ha conseguito numerosissimi risutati di eccellenza in Olimpiadi e Gare Nazionali e internazionali, studente di cui siamo particolarmente orgogliosi. Un ringraziamento non minore va poi a Lorenzo, anche lui segnalatosi in modo eccellente, nell'arco del quinquennio liceale, in diverse competizioni. Ai due nostri ora ex studenti, l'augurio di una brillante carriera universitaria e di un futuro ricco di soddisfazioni.