Premi/eccellenze

Un nuovo successo di Alessandro Limonta, classe 5^ASA: su 2419 partecipanti nella categoria triennio è risultato PRIMO assoluto nei Giochi della Chimica. Complimenti allo straordinario Alessandro! La notizia su Merateonline.

Bravissimi anche gli altri nostri studenti che si sono classificati in ottime posizioni: Faltracco Matteo classe 5BSA, si è classificato in 22^ posizione, Giovenzana Francesco, classe 5^BS (30^ posizione), Orsanigo Giacomo 5^AS (41^ posizione), Valeri Tommaso 5^ES ( 48^ posizione), Sgobbi Andrea 5^AS ( 63^ posizione).

Complimenti al nostro studente Giacomo Tozzato, della classe 5^ASA, per essere stato selezionato come finalista del XII Concorso Incipit 2020, nell'ambito delle iniziative di LetteLariaMente.

Bravo Giacomo!!!

Complimenti al nostro studente Limonta Alessandro, della classe 5^ASA, per essere risultato vincitore di polo nella Gara di II livello delle Olimpiadi di fisica. Si è quindi qualificato per la Gara Nazionale, che si terrà in data ancora da stabilirsi.

Bravo Alessandro, grande orgoglio del Liceo Agnesi!!

Il dottor Luca Presotto, Fisico nucleare dell'Unità di Medicina Nucleare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, diplomatosi al Liceo Agnesi di Merate, da solo è riuscito a battere un team di matematici finlandesi risolvendo meglio di chiunque altro un quesito posto lo scorso anno dall'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica. Il nostro ex studente racconta: "Sono anche io uno dei tanti fisici passati dal Liceo Agnesi di Merate e a tal proposito mi piacerebbe citare la professoressa Fabiana Valli, che ha sviluppato la passione per la fisica in me ed altri compagni che hanno poi avuto molto successo come ricercatori''. Complimenti vivissimi da tutti i docenti! La notizia su Merateonline

Liceo Agnesi Merate - IX edizione Concorso Randone Complimenti agli studenti finalisti del Concorso Randone!! I risultati della finale del Concorso sono i seguenti:

Prime classificate ex aequo MASRI NADIA 4CS, AGOSTINI CHIARA 4AL

Seconda classificata SCRIGNOLI SARA 4AL

Terzi classificati ex aequo SCACCABAROZZI CARLO 4AS, RUSU EMANUEL 4CL

La commissione valutante e il pubblico hanno espresso ampio e unanime apprezzamento dei nostri studenti, sottolineandone  l'indiscutibile  competenza linguistica, l'abilità nel tenere la scena, la forte carica emotiva e creativa dei lavori proposti.

Un grazie riconoscente al Rotary e a Lucia e Giuliana Randone: con questa nona edizione del Concorso in lingua straniera a memoria del padre, l'ingegner Vittorio Randone, si consolida sempre più quella collaborazione viva e feconda, in grado di valorizzare le nostre eccellenze. La notizia su Merateonline.

La squadra del liceo con i docenti Redaelli e Ripamonti La squadra del Liceo, composta dagli studenti della classe 5ES Debora Striani, Diego Morao, Alicia Prestini e della classe 5BS Giulia Garofoli, Francesco Giovenzana e Lorenzo Levini, si è classificata al terzo posto nel VI Torneo nazionale "Palestra di botta e risposta", promosso dall'Università di Padova.

Complimenti ai nostri bravissimi ragazzi e un ringraziamento agli insegnanti che hanno promosso e sostenuto il progetto, professori Dario Redaelli e Daniela Ripamonti.

Sette alunni della nostra scuola appartenenti a diverse classi quinte (VAs, VAsa, VEs) - Lorenzo Zanichelli, Andrea Sgobbi, Giacomo Galletti, Fabian Payco, Francesco Redaelli, Pietro Viganò e Debora Striani - sono risultati vincitori assoluti del contest nazionale Snacknews 2019, organizzato dal Corriere della Sera e dall'Università Bocconi, con una videonotizia sul tema Brexit. Il premio consisteva nella trasformazione del loro elaborato in una Snacknews professionale presso gli studi del Corriere. Ecco il risultato, pubblicato sul sito del Corriere e presentato durante il lancio dell'edizione 2020 del contest presso l'aula magna della Bocconi.

Un risultato straordinario quello del nostro studente Alessandro Limonta, classe 4ASA: medaglia d'oro alle International Biology Olympiad, disputate a Seghedino, Ungheria. Alessandro ha fatto parte della squadra italiana, che a sua volta ha conquistato una medaglia d'argento e due di bronzo. Complimenti al nostro campione Alessandro per il brillante successo, conseguito in un contesto internazionale  di eccellenza!

Articoli su merateonline e orizzonte scuola.

Complimenti al nostro Alessandro Limonta di 4^ ASA che ottiene un nuovo eccellente risultato, aggiudicandosi il quindicesimo concorso di IFOM, l'Istituto FIRC di oncologia molecolare. L'articolo su Merateonline

Complimenti alla nostra studentessa Anna Corti, classe 5BSA, per essersi classificata quinta al concorso CUSMIBIO "Una settimana da ricercatore" .

Abbonamento a Premi/eccellenze

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.04/06/2020