Tu sei qui

Premi/eccellenze

La squadra del liceo con i docenti Redaelli e Ripamonti La squadra del Liceo, composta dagli studenti della classe 5ES Debora Striani, Diego Morao, Alicia Prestini e della classe 5BS Giulia Garofoli, Francesco Giovenzana e Lorenzo Levini, si è classificata al terzo posto nel VI Torneo nazionale "Palestra di botta e risposta", promosso dall'Università di Padova.

Complimenti ai nostri bravissimi ragazzi e un ringraziamento agli insegnanti che hanno promosso e sostenuto il progetto, professori Dario Redaelli e Daniela Ripamonti.

Sette alunni della nostra scuola appartenenti a diverse classi quinte (VAs, VAsa, VEs) - Lorenzo Zanichelli, Andrea Sgobbi, Giacomo Galletti, Fabian Payco, Francesco Redaelli, Pietro Viganò e Debora Striani - sono risultati vincitori assoluti del contest nazionale Snacknews 2019, organizzato dal Corriere della Sera e dall'Università Bocconi, con una videonotizia sul tema Brexit. Il premio consisteva nella trasformazione del loro elaborato in una Snacknews professionale presso gli studi del Corriere. Ecco il risultato, pubblicato sul sito del Corriere e presentato durante il lancio dell'edizione 2020 del contest presso l'aula magna della Bocconi.

Un risultato straordinario quello del nostro studente Alessandro Limonta, classe 4ASA: medaglia d'oro alle International Biology Olympiad, disputate a Seghedino, Ungheria. Alessandro ha fatto parte della squadra italiana, che a sua volta ha conquistato una medaglia d'argento e due di bronzo. Complimenti al nostro campione Alessandro per il brillante successo, conseguito in un contesto internazionale  di eccellenza! 

Articoli su merateonline e orizzonte scuola.

https://www.orizzontescuola.it/olimpiadi-internazionali-di-biologia-2019...

 

Complimenti al nostro Alessandro Limonta di 4^ ASA che ottiene un nuovo eccellente risultato, aggiudicandosi il quindicesimo concorso di IFOM, l'Istituto FIRC di oncologia molecolare. L'articolo su Merateonline

Complimenti alla nostra studentessa Anna Corti, classe 5BSA, per essersi classificata quinta al concorso CUSMIBIO "Una settimana da ricercatore" .

Complimenti al nostro studente Alessandro Limonta di 4^ ASA, che, arrivando terzo e vincendo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi della Biologia nella prova nazionale, si aggiudica il diritto a far parte della squadra italiana di studenti (4 studenti) che parteciperà nel periodo 14-21 luglio 2019 alle Olimpiadi Internazionali della Biologia in Ungheria. Alessandro dovrà sostenere anche una settimana di allenamento intensivo (teorico e pratico) presso l'Università Federico II di Napoli nel periodo di fine anno scolastico. Ancora congratulazioni e un grosso in bocca al lupo per il proseguimento di questa bellissima esperienza! 

Alcuni alunni della 2^CS durante la premiazione Lunedì 20 maggio dalle ore 17.00, presso il Palazzo elle Paure di Lecco, si è tenuta la cerimonia di premiazione di 5 classi della provincia vincitrici della seconda edizione del concorso dedicato alla memoria di Paolo Cereda, coordinatore dell’associazione Libera a Lecco, deceduto nel settembre 2017. Quest’anno è stato scelto il tema “LIBERA IL BENE: DAL BENE CONFISCATO AL BENE COMUNE.” La nostra classe  2^ C/S, dopo aver svolto il progetto di Educazione alla cittadinanza attiva con la dott.ssa Giulia Venturini, ha partecipato al concorso vincendo con la creazione del gioco in scatola “Eupolis”, nel quale i giocatori devono cercare di ottenere dei beni confiscati per adibirli a scopi sociali, in concorrenza con i mafiosi. Ha coordinato le attività di preparazione al concorso la prof.ssa Anna Proserpio, coadiuvata dalla prof.ssa De Donno. La classe ha vinto 1000 euro, per l’acquisto di libri, visite d’istruzione, acquisto di PC, ecc., finanziato con un contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus. Congratulazioni a tutti ali alunni della classe! 

La premiazione degli studenti del Liceo Agnesi nell'ambito del concorso #snacknewsascuola Venerdì 17 maggio, presso la sede del Corriere della Sera, i nostri studenti sono stati premiati nell'ambito del concorso #Snacknewsascuola 2019. Hanno ricevuto il PRIMO PREMIO per la migliore Snack News dal titolo "Hard e soft Brexit, un'eterna indecisione" e il PRIMO PREMIO per la categoria Cultura e Spettacolo con la Snack News dal titolo "The wolf of Wall Street e la censura in Italia". Complimenti a tutti i nostri studenti e un ringraziamento alle insegnanti Rossi Simonetta e Villa Monica, che hanno promosso l'iniziativa e coordinato il lavoro dei ragazzi. 

Complimenti ai nostri studenti che, nell' ambito del concorso #Snacknewsascuola 2019, promosso dall'Università Bocconi con il "Corriere della Sera", hanno conseguito il PRIMO PREMIO, per la migliore Snack News dal titolo "Hard e soft Brexit, un'eterna indecisione" e il PRIMO PREMIO per la categoria Cultura e spettacolo, con la Snack News  dal titolo " The wolf of Wall Street e la censura in Italia."

Nel segnalare l'eccellenza degli studenti, il ringraziamento alle insegnanti Rossi Simonetta e Monica Villa, che hanno promosso l'iniziativa e coordinato il lavoro degli studenti.

Complimenti al nostro eccellente studente Alessandro Limonta della classe 4^ASA per aver conseguito l' oro - per il secondo anno consecutivo - nella finale nazionale delle Olimpiadi della matematica (gara individuale), che si sono tenute a Cesenatico!

Un ringraziamento alle insegnanti che ogni anno si occupano del Progetto.

Pagine

Abbonamento a Premi/eccellenze

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.21/05/2019