Tu sei qui

Quando la musica unisce anche a distanza...Better Days Ahead

Contenuto in: 
Attività integrative: 

Gli studenti del laboratorio  musicale “Messengers of music” - Liceo Agnesi Ecco il video che hanno realizzato, a distanza, i nostri studenti che frequentano il laboratorio musicale "Agnesi Messengers of Music".

 Il laboratorio musicale del Liceo Agnesi, denominato Agnesi Messengers of Music, si svolge in orario extracurricolare a cura del prof. Colombo Giovanni. Durante il corso i ragazzi - già sufficientemente forniti di competenze teorico-musicali - si confrontano con brani della tradizione jazz e prog-rock, al fine di progredire nella conoscenza dell’armonia funzionale e dell’improvvisazione musicale; il brano in questione, tratto da uno storico disco del grande musicista americano Pat Metheny, è stato arrangiato e proposto per lo studio con basi musicali personalizzate per ciascuno strumento, ed affrontato con il solito entusiasmo dagli studenti malgrado la sospensione forzata di tutte le attività scolastiche. I video sono stati girati all’interno delle proprie abitazioni per mezzo di dispositivi mobili; successivamente l’audio è stato editato e rimontato nel brano musicale che accompagna le immagini, sempre a cura del prof. Colombo. Buon ascolto! 

Video realizzato dagli studenti del laboratorio  musicale “Messengers of music” - Liceo Agnesi
Video realizzato dagli studenti del laboratorio musicale “Messengers of music” - Liceo Agnesi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.04/06/2020