Laboratori Teatrali Biennio e Triennio

Attività integrative:

Referente teatrale Prof.ssa Patrizia Bui

Alunni Biennio

Gli studenti del Liceo Statale “Agnesi” di Merate interessati a partecipare  al LABORATORIO TEATRALE DI ESPRESSIVITÀ CORPOREA PER IL BIENNIO:  “ MGA 2017: CON IL PIEDE GIUSTO! ” potranno iscriversi compilando il modulo  e riconsegnandolo in segreteria  ENTRO IL 22 DICEMBRE: AFFRETTATEVI!!! Il laboratorio è gratuito
Come di consueto il Laboratorio sarà condotto dall’operatore Silvia Melis, attrice, counselor e teatroterapeuta (Associazione Antisopore) e sarà coordinato dalla prof.ssa Patrizia Bui.

Il Laboratorio teatrale, che si realizzerà tra gennaio e marzo, prevede 9 incontri di 2 ore, oltre alle prove (2 ore) e alla performance finale aperta al pubblico, per un totale di 20 ORE DI ATTIVITA’ TEATRALE A SCUOLA.

Il Laboratorio è un lavoro di squadra e di collaborazione reciproca: la sua riuscita dipende dal contributo personale e appassionato di ciascun componente del gruppo.

Il laboratorio si svolgerà il MARTEDI'  dalle ore 14.00 alle ore 16.00  nell'  ATRIO BIBLIOTECA 3°PIANO

Il primo incontro avrà luogo MARTEDì 10 GENNAIO 2017  e si proseguirà con il seguente calendario:
GENNAIO:  MARTEDì 17- 24
FEBBRAIO: MARTEDì 7 – 14 - 21
MARZO:      MARTEDì 7 – 14- 21 – 28

Alunni Triennio

Anche quest’anno al Liceo Statale “Agnesi” di Merate si riparte con lo storico e applaudito LABORATORIO TEATRALE DEGLI STUDENTI  DEL TRIENNIO CON SPETTACOLO FINALE:
“MGA LAIV 2017” (Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo) e la partecipazione, con un estratto della rappresentazione, alla X edizione del prestigioso Festival Laiv Action al Teatro Elfo Puccini di Milano, tra fine maggio e inizio giugno, in cui saranno anche coinvolti in attività collaterali teatrali-musicali, insieme agli studenti di altre 100 scuole superiori lombarde.
Gli studenti interessati a partecipare al Laboratorio potranno iscriversi compilando il modulo e riconsegnandolo in segreteria
ENTRO IL 22 DICEMBRE: AFFRETTATEVI!!!  Il laboratorio è gratuito
Come di consueto il Laboratorio sarà condotto dall’operatore Stefano Panzeri, regista e attore (Associazione Panedentiteatro) e coordinato dalla prof.ssa Patrizia Bui.
•    L’attività teatrale prevede 12 incontri di 2 ore, oltre alle prove generali in teatro e alla rappresentazione serale di fine anno scolastico, aperta alla cittadinanza, probabilmente nell’Auditorium comunale, per un totale di 30 ORE DI TEATRO A SCUOLA.
•    Gli studenti che lo frequentano ottengono il credito formativo (almeno 80% del corso).

Il Laboratorio è un lavoro di squadra e di collaborazione reciproca: la sua riuscita dipende dal contributo personale e appassionato di ciascun componente del gruppo.

Il laboratorio si svolgerà il MARTEDI'  dalle ore 14.00 alle ore 16.00  nel  SEMINTERRATO DEL LICEO

Il primo incontro avrà luogo MARTEDì 10 GENNAIO 2017  e si proseguirà con il seguente calendario, in cui alcune date in più - tra parentesi - sono state inserite in caso qualche incontro debba essere rinviato per impegni scolastici di numerosi partecipanti (visite d’istruzione, certificazioni linguistiche, altri progetti del Liceo etc.):
GENNAIO:  MARTEDì 10 – 17- 24 - 31
FEBBRAIO: MARTEDì 7 – GIOVEDì 16 – MARTEDì 21 – (LUNEDì 27)
MARZO:      MARTEDì 7 – 14- 21
APRILE:      MARTEDì 4 – MERCOLEDÌ 12 – GIOVEDÌ 20 - (MERCOLEDÌ 26)
MAGGIO:  MARTEDì 2 – 9

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020