Altro IN EVIDENZA

eTwinning School Label Data pubblicazione: 05/04/2019

Complimenti al nostro Liceo per aver ricevuto il Certificato di Qualità europeo come Scuola eTwinning!

Erasmus plus QUINTA MOBILITA' Data pubblicazione: 02/04/2019

Una primavera di formazione per i 4 docenti che il prossimo 4 aprile voleranno alla volta della Finlandia grazie al finanziamento del progetto Erasmus+ di cui il Liceo Agnesi di Merate beneficia. Ai docenti prof. Cantù Francesco (insegnante di lingua inglese e docente funzione strumentale), Di Guglielmo Eugenia (docente di lettere), Negretto Marisa (docente di lingua inglese) e Busellu Marina (docente di lingua spagnola) verrà riservato un job shadowing in un Liceo finlandese per la durata di giorni 10 nell’ambito delle attività di apprendimento continuo (long life learning). L'articolo su Merateonline

Rassegna Leggermente - incontro con Alessandro Barbaglia Data pubblicazione: 23/03/2019

Secondo incontro oggi con la rassegna Leggermente. Lo scrittore e libraio novarese, Alessandro Barbaglia, ha coinvolto con simpatia la platea, raccontando tanti aneddoti tratti dai suoi due romanzi, La locanda della solitudine e L'atlante dell'invisibile. Molte le domande dei ragazzi, che avevano letto il suo ultimo libro. E per finire la consueta lotteria!

Erasmus plus - quarta mobilità Data pubblicazione: 10/03/2019

I professori Emilio Magni, Davide Mauri, Ilenia Perrotta, Simonetta Rossi e Scaccabarozzi Andrea sono appena rientrati da Dublino, dove hanno seguito un corso intensivo sulla metodologia CLIL "Content and Language Integrated Learning”. Per un resoconto dettagliato delle loro attività, i docenti coinvolti hanno preparato un padlet esplicativo.

Mostra "Segui il punto" - classe 1^ AL Data pubblicazione: 19/02/2019

Da sabato 12 gennaio, nell'aula del seminterrato, si può visitare la mostra "Segui il punto" dove arte e geometria si fondono in armonia. Organizzata dalla classe 1^ AL sotto la supervisione dell'insegnante di matematica, prof.ssa Mocellin, e di arte, prof.ssa Sabrina De Donno, in compresenza. Ma la mostra non finisce qui, prossimamente troverete ulteriori arricchimenti. Un po' di pazienza!

Erasmus plus QUARTA MOBILITA' Data pubblicazione: 13/02/2019

E’ in partenza per l’Irlanda il quarto gruppo di docenti del programma Erasmus plus del nostro Liceo. In questo contesto 5 docenti di varie discipline (lettere, scienze e arte) seguirà un corso di “Content and Language Integrated Learning” (CLIL) in Dublino nella settimana dal 24 febbraio al 2 marzo 2019. Il programma fornirà spunti di aggiornamento sulle nuove metodologie nell’insegnamento di una disciplina non linguistica.

Escape Room culturale - 300° anniversario della nascita di Maria Gaetana Agnesi Data pubblicazione: 11/11/2018

"Nella biblioteca di Maria Gaetana Agnesi è nascosto un segreto. Voi avete avuto l’incarico di scoprirlo, ma la sala è difesa da trappole e trabocchetti ideati dalla matematica per tenere al sicuro la sua scoperta. Riuscirete a trovare il segreto e a riaprire la porta che si è chiusa alle vostre spalle?". Sabato 10 novembre, otto squadre da quattro studenti ciascuna hanno partecipato alla Escape Room culturale proposta da due insegnanti della commissione biblioteca dell'Agnesi, Eugenia Di Guglielmo e Simonetta Rossi. La notizia e il video su Merateonline

Ricevimento parenti 2018/19 Data pubblicazione: 16/10/2018

Si comunica che  anche quest'anno il ricevimento sia in orario antimeridiano sia in orario pomeridiano verrà effettuato solo previa prenotazione. Le famiglie dovranno prenotare con qualche giorno di anticipo il colloquio attraverso  il registro elettronico.

Il ricevimento avrà inizio lunedì 15 ottobre e si concluderà, per il primo trimestre, sabato 15 dicembre 2018 .
Nel pentamestre il ricevimento parenti riprenderà lunedì 28 gennaio 2019 e si concluderà sabato 12 maggio 2019.Si comunica che nei giorni di martedì 4 dicembre 2018 e venerdì 3 maggio  2019, il ricevimento dei parenti si terrà, come di consueto, in orario pomeridiano dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Si ricorda che il ricevimento in orario pomeridiano è riservato ai genitori che, per motivi di lavoro, non possono incontrare gli insegnanti nelle ore del mattino.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.21/05/2019