Altro IN EVIDENZA

Supporto psicologico Data pubblicazione: 16/04/2020

Si ricorda a tutti che la dottoressa Curti è disponibile per colloqui in modalità on line previo appuntamento tramite mail. Per l'accesso al servizio è però necessario inviarle, sempre via mail, la liberatoria allegata alla presente comunicazione.

Agli alunni delle classi terze e quarte: Prosecuzione corsi First e CAE a distanza Data pubblicazione: 15/04/2020

Si trasmette il calendario delle lezioni di preparazione al First e CAE per il periodo dal 15 aprile al 5 giugno 2020.

Guida per la didattica a distanza Data pubblicazione: 08/04/2020

Un'Interessante guida per genitori e studenti, dedicata all'organizzazione della didattica a distanza.

Importante: Accesso alla scuola Data pubblicazione: 10/03/2020

Si ribadisce che la normativa vigente consente gli spostamenti fuori dal comune SOLO IN CASO DI NECESSITA'. Pertanto si sconsiglia vivamente agli studenti di venire a scuola per ritirare materiale vario.

Confido nella collaborazione di tutti.

Cordiali saluti.

Sospensione lezioni fino al 15 marzo Data pubblicazione: 05/03/2020

Comunico che, come da decreto allegato, le lezioni saranno sospese fino al 15 marzo.

Risultano sospesi anche i viaggi di istruzione e le uscite didattiche fino al 3 aprile.

Invito inoltre a consultare le altre disposizioni presenti nell'allegato al decreto.

Raccomando caldamente a tutti gli studenti di seguire quotidianamente le indicazioni di lavoro presenti nel registro elettronico e nelle classroom attivate dai docenti e chiedo anche alle famiglie la massima collaborazione perchè questa altra settimana di forzata sospensione della scuola in presenza sia occasione di approfondimento e studio.

Un saluto cordiale a tutti.

La dirigente scolastica

Comunicato 1 marzo - sospensione delle lezioni Data pubblicazione: 01/03/2020

Merate, 1 marzo 2020.

A tutti gli studenti e alle loro famiglie

A tutto il personale

Oggetto: Sospensione delle attività didattiche fino al giorno 07/03/2020 come misura urgente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si comunica che, in attesa della pubblicazione di un nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel corso delle conferenza stampa delle ore 18 di ieri sera, 29 febbraio, Regione Lombardia ha anticipato che le attività didattiche di tutte le scuole continueranno ad essere sospese fino a sabato 7 marzo p.v.

Non appena avremo indicazioni ufficiali daremo maggiori istruzioni al personale, alle famiglie e agli studenti.

La dirigente scolastica

SNACKBOOK - Inventa il tuo book trailer Data pubblicazione: 10/01/2020

Inauguriamo un nuovo formato per parlare di libri! I ragazzi di 2^AL hanno realizzato questi brevi video su libri che hanno preso in prestito nella nostra biblioteca, con l'idea di incuriosire qualche altro lettore.
La Commissione biblioteca invita tutti a produrre il proprio snackbook e ad inviarcelo entro la fine dell'anno scolastico. I più belli saranno premiati e pubblicati sulla nostra pagina Youtube e sul sito del Liceo.
Vi aspettiamo in biblioteca!

Nuovi arrivi in biblioteca Data pubblicazione: 05/12/2019

I nuovi libri arrivati in biblioteca attendono, ansiosi, lettrici e lettori! Non deludiamoli!

Dote Scuola 2019/20 Data pubblicazione: 08/11/2019

Dote scuola 2019-20Anche per questo anno scolastico la Regione Lombardia ha rinnovato la possibilità di accedere a premi di merito per gli studenti eccellenti. Trovate le indicazioni per accedere ai premi nella locandina pubblicata e nell'area dedicata del sito della Regione.

ORARIO DEFINITIVO a.s. 2019/2020 in vigore dal 14 ottobre 2019. Data pubblicazione: 15/10/2019

ORARIO DEFINITIVO a.s. 2019/2020 in vigore dal 14 ottobre 2019.

Cercasi genitori volontari per la biblioteca Data pubblicazione: 09/10/2019

La Biblioteca del liceo cerca nuovi genitori disponibili a collaborare con noi!! Se siete liberi una mattina da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 11.30 e volete far parte del nostro gruppo, scriveteci!
Grazie a tutti!

simonetta.rossi@liceoagnesi.edu.it eugenia.diguglielmo@liceoagnesi.edu.it

ORARIO DEFINITIVO da lunedì 7 ottobre 2019. Data pubblicazione: 05/10/2019

Si pubblica l'orario definitivo da lunedì 7 ottobre 2019.

CMS Drupal ver.7.70 del 20/05/2020 agg.25/05/2020